GROK?! Edizione italiana

GROK?! è un gioco di ruolo d’avventura assumerete il ruolo di avventurieri in un sensazionale mondo di infinite possibilità, dovrete far ricorso al vostro ingegno e alla vostra intraprendenza per superare sfide strane e pericolose.

IL MONDO DI GROK era una volta un rifugio per migranti transdimensionali ed un bastione della più avanzata tecnomanzia, fino a quando un cataclisma lo trasformò in un pianeta vuoto e desolato.
Selvagge mostruosità infestano i suoi abissi, ciittà fluttuano fra le nuvole, ed una stazione spaziale abbandonata avvolge l’intero pianeta, innondando il mondo con una ininterrotta radiazione fosforescente.

Eppure, una nuova, illuminata, era è alle porte. Nuove civiltà sorgono dalle ceneri, reliquie di immenso potere attendono coloro che ne bramano i segreti perduti, e, mentre i capi lottano per il potere, incombe la minaccia di guerra fra le caste. Intanto, uno strisciante, nero, Nulla rialza la testa sorgendo dagli abissi del mondo.

Ispirato ai principi fondamentali dei giochi di avventura della Old School, GROK?! è stato influenzato da opere più grandi come Cortex Prime, Electric Bastionland, Fate Core, Freeform Universal, Index Card RPG, Knave, Numenera, Savage Worlds, Shadow of the Demon Lord, Technoir, Troika! e Vagabonds of Dyfed.

Sistema universale di risoluzione delle azioni con modificatori basati sulla descrizione.

  • Un sistema di risoluzione universale significa che ogni azione intrapresa da un personaggio viene risolta allo stesso modo, che si tratti di combattere uno zombie meccanico, lanciare un incantesimo o barattare equipaggiamento.
  • Utilizzare modificatori basati sulla descrizione significa che qualsiasi parte rilevante del mondo può avere un effetto meccanico sull’azione di un personaggio e viceversa.
  • La combinazione di queste due cose favorisce l’improvvisazione in gioco e incoraggia l’inventiva e l’intraprendenza.

Meccaniche fail-forward rivolte al giocatore, con esiti non-binari.

  • Gli esiti delle azioni non sono mai il prodotto dell’arbitrio di un giocatore; ed hanno sempre una influenza sul mondo.
  • Le meccaniche rivolte al giocatore permettono ai giocatori di capire quanto sia probabile che abbiano successo in un’azione, almeno dal punto di vista del loro personaggio.
  • La meccanica di fail-forward offre ai giocatori scelte difficili, e allo stesso tempo amplia la gamma di risultati non binari.

Sistema unificato di gestione delle risorse e dei danni basato sugli Spazi.

  • Un sistema onnicomprensivo di gestione dei danni e delle risorse, :lang=”it”>significa che la quantità di risorse disponibili ai personaggi è limitata dal fallimento delle loro azioni.
  • Si riallaccia direttamente al sistema di risoluzione basato su descrittori e alle meccaniche di fail forward.
  • Di conseguenza, i tratti dei personaggi, le azioni, l’equipaggiamento, gli incantesimi e i danni funzionano tutti all’interno di un sistema coeso.

Compra GROK?! in pdf

Compra GROK?! su dtrpg

Compra GROK?! su itch.io

Compra GROK?! su Terra dei Giochi